REGISTRATI e utilizza il codice sconto "BENVENUTOVS": otterrai un ulteriore sconto del 5% su tutti i tuoi acquisti.

Soia

proprietà, benefici, caratteristiche



La soia è un legume ricco di proprietà benefiche; di origine Asiatica veniva coltivato già 5000 anni fa a scopo alimentare. La Soia è una pianta che deriva dalla famiglia delle leguminacee, presenta un fusto eretto che può arrivare a 80/90 cm di altezza e i frutti sono baccelli piatti simili ai nostri pisellini.

Esistono di diversi tipi di soia: gialla, verde, nera e rossa. Ognuna ha le sue caratteristiche, quella rossa ad esempio viene utilizzata principalmente per problemi renali. La Soia verde che non è altro che la soia gialla raccolta prima della maturazione copmleta ed è ricca di sali minerali come magnesio e clorofilla, importante fonte di benessere. La Soia gialla necessita di una lunga cottura quindi viene meno utilizzata, mentre la Soia nera dona beneficio a reni e milza.

I semi di Soia contengono proteine (circa 40%) e grassi (20%), costituiti prevalentemente da acidi grassi insaturi, i quali hanno un ruolo fondamentale nel nostro organismo: essi svolgono un azione di prevenzione contro numerose alterazioni e malattie. Questo legume contiene pochi carboidrati,è ricca di minerali e vitamine e vanta di una buona quantità di fibre vegetali.

La Soia è utilizzata in diverse forme: farina di soia, latte di soia, olio di soia, tofu, miso, salsa di soia, lecitina di soia, germogli di soia ecc...



Potresti provare

Fior di Loto


Granulare di Soia Bio

Fior di Loto


Bistecche di Soia Bio

Fior di Loto


Spezzatino di Soia Bio



Bonifico Bancario
Bonifico Bancario

Seguici su

ViverSani su Facebook    ViverSani su Instagram

Paypal e Carte di Credito

Bonifico Bancario