REGISTRATI e utilizza il codice sconto "BENVENUTOVS": otterrai uno sconto fino al 5% su tutti i tuoi acquisti.

Quinoa

proprietà, benefici, caratteristiche



Buona, facile da reperire, priva di glutine, fa molto bene all organismo e ha mille usi in cucina. La Quinoa NON È UN CEREALE, come spesso si ritiene, perché appartiene alla stessa famiglia di spinaci e barbabietole, non a quella delle graminacee come, ad esempio, il frumento.

La quinoa grezza contiene saponine, delle molecole dal gusto decisamente amaro e non salutari per l uomo che vengono eliminate anche solo con un lavaggio accurato prima di procedere alla cottura.
Sottoposta a macinazione, da vita a una farina molto ricca di amido, enorme fonte di proteine e perfetta per i celiaci, essendo priva di glutine.
Contiene inoltre fibre, vitamine A ed E, minerali come fosforo, magnesio, ferro e zinco e grassi insaturi. Totalmente assente il colesterolo. È un ottima fonte di proteine vegetali: i semi di quinoa contengono infatti il 13% di proteine ad alto valore biologico, ossia proteine con amminoacidi non sintetizzabili dall’organismo (ossia gli amminoacidi essenziali) come la lisina, importante per la crescita delle cellule cerebrali, e la metionina, che svolge un ruolo attivo nella metabolizzazione dell’insulina. Contiene inoltre il 60% di carboidrati. Infine, 100 grammi di prodotto danno al corpo 374 Kcal



Offerte e Sconti
Coupon sconti

Seguici su

ViverSani su Facebook    ViverSani su Instagram

Paypal e Carte di Credito

Bonifico Bancario