REGISTRATI e utilizza il codice sconto "BENVENUTOVS": otterrai uno sconto fino al 5% su tutti i tuoi acquisti.

Alghe

proprietà, benefici, caratteristiche



Le alghe sono una fonte di iodio, sostanza di cui sono estremamente ricche. Lo iodio è molto utile per prevenire i disturbi alla tiroide e per sviluppare il lavoro del metabolismo: mangiare alghe significa aiutare il nostro organismo ad assorbire meglio il cibo e a digerire nel modo migliore (attivando anche le difese immunitarie, rafforzando ossa, capelli e unghie).
Grazie a questa caratteristica, in aggiunta ad alcune pietanze le alghe sostituiscono a tutti gli effetti il sale.

Le alghe contengono sali minerali ma anche calcio, ferro, zinco, rame, sodio, magnesio, potassio e fosforo. In esse si ritrovano buone quantità di vitamine (il beta-carotene, ad esempio, nelle alghe è presente in una misura di circa 20 volte superiore che nelle carote): ci sono la A, la B, la C, la D e la E.

Hanno un altissimo contenuto di fibre dietetiche che permettono all’organismo di raggiungere velocemente un senso di sazietà.

Esistono moltissimi tipi di alghe, quelle più diffuse sono le alghe rosse e le brune, che in cucina possono trovare posto in zuppe, minestre, con i legumi e con la verdura: Dulse, Hijiki, Arame, Kombu, Wakame, Klamath, Agar Agar e Nori, quest’ultima usata per la preparazione del sushi (ognuna di queste, poi, ha sue specifiche proprietà). In genere le alghe sono vendute essiccate: vanno usate quindi in piccole dosi in quanto, una volta reidratate, possono aumentare il loro volume anche di dieci volte.



Potresti provare

Fior di Loto


Alghe Kombu in fiocchi

Fior di Loto


Alghe Kombu



Offerte e Sconti
Coupon sconti

Seguici su

ViverSani su Facebook    ViverSani su Instagram

Banca Sella - Carte di Credito

Paypal

Bonifico Bancario