REGISTRATI e utilizza il codice sconto "BENVENUTOVS": otterrai uno sconto fino al 5% su tutti i tuoi acquisti.

Alghe

proprietà, benefici, caratteristiche



Le alghe sono una fonte di iodio, sostanza di cui sono estremamente ricche. Lo iodio è molto utile per prevenire i disturbi alla tiroide e per sviluppare il lavoro del metabolismo: mangiare alghe significa aiutare il nostro organismo ad assorbire meglio il cibo e a digerire nel modo migliore (attivando anche le difese immunitarie, rafforzando ossa, capelli e unghie).
Grazie a questa caratteristica, in aggiunta ad alcune pietanze le alghe sostituiscono a tutti gli effetti il sale.

Le alghe contengono sali minerali ma anche calcio, ferro, zinco, rame, sodio, magnesio, potassio e fosforo. In esse si ritrovano buone quantità di vitamine (il beta-carotene, ad esempio, nelle alghe è presente in una misura di circa 20 volte superiore che nelle carote): ci sono la A, la B, la C, la D e la E.

Hanno un altissimo contenuto di fibre dietetiche che permettono all’organismo di raggiungere velocemente un senso di sazietà.

Esistono moltissimi tipi di alghe, quelle più diffuse sono le alghe rosse e le brune, che in cucina possono trovare posto in zuppe, minestre, con i legumi e con la verdura: Dulse, Hijiki, Arame, Kombu, Wakame, Klamath, Agar Agar e Nori, quest’ultima usata per la preparazione del sushi (ognuna di queste, poi, ha sue specifiche proprietà). In genere le alghe sono vendute essiccate: vanno usate quindi in piccole dosi in quanto, una volta reidratate, possono aumentare il loro volume anche di dieci volte.


Offerte e Sconti
Coupon sconti
ViverSani su Facebook   
ViverSani su Instagram

Bonifico Bancario
Banca Sella - Carte di Credito

Stripe

Paypal